giovedì 7 maggio 2020

Festa dell'apparizione 8 maggio 2020

Se vuoi seguire l’evento della Festa dell’Apparizione di San Michele, Patrono di Sala Consilina, collegati, cliccando sul link sottostante, domani, venerdì 8 maggio dalle ore 9:00.
Non possiamo far festa come gli altri anni perché l’emergenza coronavirus ci impone comportamenti di grande attenzione e responsabilità, ma possiamo fermarci e ricordare il nostro Patrono, San Michele, utilizzando le possibilità che ci dà il web.

Clicca sul link https://www.facebook.com/events/3288076981203456/?active_tab=discussion

PROGRAMMA DELL’EVENTO – Tutto in streaming sulla pagina Facebook -

ore 9:30   Presentazione dell’iniziativa e saluto del Presidente della Procura di San Michele
ore 10:00 Saluto del Sindaco di Sala Consilina, Avv. Francesco Cavallone
ore 10:30 S. Messa dalla chiesa SS. Annunziata, presieduta da Sua Ecc. Mons. Antonio De Luca
ore 11:30 Canto del “Volo dell’Angelo” (Gli applausi sono sostituiti dai vostri “Mi piace”)
ore 12:00 Supplica alla Madonna di Pompei
ore 12:30 Canto a Maria, Affidamento a San Michele e Canto dell’Inno al nostro Patrono.

E poi a ognuno di voi la “parola”!
Postate una frase per raccontare la vostra devozione a San Michele, una foto o un video significativo, una preghiera. Ogni vostra condivisione diventerà parte del racconto di questa Festa dell’8 maggio 2020 che rimarrà nella storia e nella memoria della nostra comunità salese, per sempre.

ATTENZIONE! La chiesa della SS. Annunziata purtroppo rimarrà chiusa perché al momento non c’è un protocollo ben definito per la sanificazione degli edifici religiosi con opere d’arte e, soprattutto, perché il rischio di assembramento è troppo alto e non gestibile: questo è ancora il momento di continuare la nostra preghiera in famiglia rivolgendoci con fede al Signore, per intercessione di San Michele Arcangelo, la cui statua rimarrà nella chiesa della SS. Annunziata in attesa che la COMUNITA’, come tale, possa tornare a vivere come sempre la festa del nostro Patrono.